Balaustra della Gran Maestranza
A Natale, sulla terra, nel solstizio d’inverno, nasce il sole: il guaritore della vegetazione malata dell’inverno.
La terra si fa luna ed in lei nasce il sole dell’anno dopo, il piccolo sole bambino, che l’estate prossima farà maturare i frutti.
Dunque, con tutte le nostre forze , dobbiamo oggi tendere alla comprensione interiore di questo processo.
Perchè è possibile interiormente realizzarlo.
Perchè proprio con la nuova nascita che come cosmica forza di seme cosmico, nel periodo solstiziale che comprende anche il natale, viene immesso nella terra, nella nostra anima “madre” forza per un nuovo concepimento in noin stessi.
Affinchè anche dentro di noi sia finalmente una vera rinascita un vero natale.
Il Natale della nascita dell’io superiore dalla fredda salinità dell’io ordinario Razionale, emotivo.
Che è l’inverno nel cosmo umano, l’odierno essere quotidiano dell’uomo.
Nella fredda luce del concetto, animando la sua luce siderea, quando il drago vinto da Michele dorme nella sua sede tellurica, può rinascere e deve rinascere in noi un risveglio della spiritualità, il Natale dell’anima, della mente.
L’embrione del nuovo nascente sole, sia il luogo per quella “operatio solis”interiore che la tavola di smeraldo profettizza, che il Dio concretizza sulla terra.
Nella nostra terra-spirito, anima e mente; Se accogliamo questa forza di cui io pongo come auspicio per tutti noi, allora il mio augurio sarà per tutti un augurio di certezza per un cammino di serenità e pace che tutto ciò, questo, possa avvenire dentro ognuno di noi.
PACE AMORE LUCE E CONOSCENZA
Il Gran Maestro Gianfranco Pilloni