Per i cari fratelli della Rispettabile Loggia Goffredo Mameli
Rispettabile Venerabile Maestro, fratelli tutti,
siete nel mio cuore, forse più di altri proprio per l’espresso che incarnate, si lo so sono stato un poco assente dai vostri lavori, lontano, ma questo non abbia a significare che voi siete più lontani dal mio pensiero.
Impegni di lavoro prima, sociali poi, e non solo, la formulazione del nostro sito web; che vi invito a visitare onde poter cogliere ulteriori insegnamenti su ciò che siamo, quale cammino iniziatico intendiamo percorrere, limitano di molto il mio tempo, poi tutti voi sapete sono un padre ho una famiglia, anche se a volte pare né sia distratto.
Fratelli miei io ho sempre confidato nei lumi del vostro Venerabile Maestro, nello Spirito massonico che vi anima, nell’espresso dell’eroe a cui è titolata la nostra loggia.
Non io, né i miei insegnamenti possono sostituire l’egregore che già pervade le vostre riunioni, sono il Gran Maestro certamente il punto di riferimento, ma sono anche uomo, perfettibile quindi non perfetto, ed a tutto questo come sapete sono il responsabile giuridico e morale di tutta l’Obbedienza, un compito non facile per me che mi ritrovo con la grande eredità di Armando Corona, certo questo è un onore che compartecipo con tutti voi ma anche un onere, un peso a cui la prudenza un giusto equilibrio non può essere ignorato.
Fratelli miei Venerabile Maestro confido in tutti voi nel vostro affetto, nella vostra vera, certa volontà di ampliare l’orizzonte della masoneria e della nostra Obbedienza, della vostra Loggia, vi sono vicino siete nel mio cuore siatene sempre certi.
A tutti esprimo un augurio di pace e serenità per le prossime festivita , che il G:.A:.D:.U:. assista tutti noi.
Il vostro Gran Maestro Gianfranco Pilloni.